Pubblicata la prima Beta di 3dMChess!!

3dMChess0.01Gioco di scacchi in java e opensource!
Poco fa ho ultimato il caricamento della prima release Beta della mia interfaccia grafica per GNUChess e altri motori compatibili con xBoard chiamata 3dMChess.

Con questa relaese il software prende vita e si può notare la sua vera costituzione e formazione, in un futuro ci saranno sostanziali miglioramenti alla usabilità e alla stabilità.

Per ora gli sviluppatori italiani sono invitati a contribuire.. Ci sarebbe molto lavoro da fare, anche perchè avrei intenzione di inserire un gestore dei temi, sia 2d che 3d, in modo tale da lasciare all’ utente la scelta della vista e del tema che più gli piace.. Io ho scelto un tema “moderno”, abbinando le carte da poker che ultimamente vanno tantissimo con gli scacchi, così da creare un contrasto da modernità e vecchiaia..

Il software per funzionare necessita che sulla macchina, Linux o Windows che sia ci sia installato JavaSE_1.6 e la libreria Java3D. Ripeto che il software è da intendersi a scopo dimostrativo e/o didattico e che quindi non è pienamente buono per giocare realmente (anche se non è vietato farlo :D).

Se ti è stato utile il mio articolo, spendi un secondo del tuo tempo e dammi un +1, Google ed io ne saremmo felici 🙂 Grazie mille 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciannove + dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.