Vedere l’ultimo accesso ad un file o cartella su windows

27 marzo 2010

Curiosità, Windows

Su windows conosciamo tutti bene il campo “Ultima modifica” che però ha sempre date strane, non si capisce mai a cosa si riferisca quella data.. Per sapere la data reale di ultimo accesso/utilizzo di una cartella o di un file su windows vista dobbiamo procedere nel seguente modo:

Nota Bene: se entri nella cartella cambi automaticamente il campo “Data Ultimo Accesso” alla data corrente!!

  1. Entriamo nella cartella contenente la cartella che ci interessa e non direttamente nella cartella di interesse! (Esempio, se siamo interessati all’ultimo accesso nella cartella Download dobbiamo entrare nella cartella dell’utente).
  2. Scegliamo di visualizzare la cartella per dettagli (Su windows 7 si trova in alto a destra l’iconcina per il cambio di visualizzazione).
  3. Nella barra dei dettagli, quella dove ci sono Nome,Ultima modifica, Tipo, ecc..  facciamo click con il tasto destro.
  4. Selezioniamo dal menù “Altro…”.
  5. Spuntiamo il campo “Data ultimo accesso”.

Ora avremo una nuova colonna in cui sapremo la data di ultimo accesso al file o alla cartella che ci interessa 😉

Se ti è stato utile il mio articolo, spendi un secondo del tuo tempo e dammi un +1, Google ed io ne saremmo felici 🙂 Grazie mille 🙂

Trackbacks/Pingbacks

  1. Vedere l’ultimo accesso ad un file o cartella su windows | Memegeek.it - 28 marzo 2010

    […] l’ultimo accesso ad un file o cartella su windows Fonte: http://predator1987.altervista.org/2010/03/vedere-lultimo-accesso-ad-un-file-o-cartella-su-windows/ Su windows conosciamo tutti bene il campo “Ultima modifica” che però ha sempre date […]

Leave a Reply

*