Cambiare il programma predefinito per aprire i file con una certa estensione sul Mac OS X

12 maggio 2013

Mac

Gli utenti Windows sanno benissimo quando è comodo cambiare il programma di default per aprire i file con una certa estensione, quindi oggi voglio spiegarvi come si può fare questa cosa anche con il Mac OS X 😉

Clicchiamo sul file che ha l’estensione alla quale vogliamo cambiargli il programma di default associato, premiamo la combinazione di tasti (cmd + i), nella scheda “Apri Con:” selezioniamo il programma che vogliamo impostare come predefinito e clicchiamo sul pulsante “Modifica tutto“.

A questo punto tutti i file con quella data estensione si apriranno con il programma scelto al doppi click 😉

Se ti è stato utile il mio articolo, spendi un secondo del tuo tempo e dammi un +1, Google ed io ne saremmo felici 🙂 Grazie mille 🙂

3 Responses to “Cambiare il programma predefinito per aprire i file con una certa estensione sul Mac OS X”

  1. Galileo Says:

    Il tasto su Mac Os X non esiste

  2. Galileo Says:

    il tasto modifica tutto su mac Os X non esiste. E anche se esistesse da qualche parte non hai spiegato come raggiungerlo. Che razza di consiglio è questo?

  3. Alessandro Musacchio Says:

    Screen shot
    Come può vedere dallo screen shot appena fatto (anche se in inglese) il riquadro di cui parlo con il bottone “cambia tutto” (Change all..) esiste sul Mac OS X!
    La prego di rivedere la procedura per intero, eventualmente potrebbe postare qui la versione del sistema operativo che sta utilizzando, che tipo di file sta cercando di aprire e magari far vedere uno screen shot così da poterla aiutare.
    E gentilmente prenda l’abitudine di essere gentile con chi si presta ad aiutarla..
    Grazie!

Leave a Reply

*